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SPEDIZIONI E RESI

 

RISCHIO E PROPRIETÀ

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di La Via dell'Incenso. Ove il prodotto dovesse essere indisponibile e/o esaurito, La Via dell'Incenso avviserà prontamente il cliente proponendo l'attesa della quantità ordinata o un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e di annullare l'ordine oppure richiedere l'emissione di nota di credito.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, La Via dell'Incenso non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore. In ogni caso La Via dell'Incenso non può essere ritenuta responsabile per mancanze e/o omissioni poste in essere dai vettori.
La merce viaggia, salvo diversi accordi, a carico e rischio del cliente. La Via dell'Incenso, ove possibile, farà di tutto per assistere il cliente in caso di problemi cercando di soddisfarne le esigenze.
In caso di danneggiamento è FONDAMENTALE che il cliente abbia firmato la ricevuta del corriere con la clausola: "RISERVA DI CONTROLLO". In mancanza di detta clausola non sarà possibile richiedere alcun rimborso né al corriere né alla Via dell'Incenso.

 

TIPI DI SPEDIZIONE

I tipi di spedizione selezionabili sono:

Per l'Italia:
        -Posta 1 Per piccoli pacchi sotto i 100 grammi, consegna in 1-2 giorni lavorativi (stima poste).

        -Posta 4 per pacchi con peso non superiore a 200 grammi, consegna in 3-5 giorni lavorativi (stima poste).

        -Ritiro presso la sede de La Via dell’Incenso (previo appuntamento concordato).

        -Corriere espresso: GLS O BRT (o altro concordato con il cliente) consegna in 24/48 ore a seconda della destinazione.

Per l'Estero:

        -Extra Europa: da concordare con il cliente.

        -Europa: GLS Europe o BRT Europe, costo in base al peso della merce.

 

POSTA 4 (ex Posta Prioritaria)

La spedizione a mezzo Posta Prioritaria si effettua solo per ordini il cui peso non superi i 200 grammi e non vi siano oggetti voluminosi (nessun bruciatore può essere spedito con Posta Prioritaria). I metodi di pagamento per questo tipo di spedizione sono esclusivamente Carta di Credito, Paypal o bonifico anticipato. La Via dell'Incenso si riserva il diritto di modificare il metodo di spedizione, avvisando contestualmente il cliente, ove vi siano problemi inerenti la dimensione o il peso. Il cliente ha facoltà di rifiutare le modifiche, in quest'ultimo caso l'ordine verrà annullato e il pagamento rimborsato, salvo diverso accordo.
I tempi di consegna variano dai 3 ai 5 giorni** direttamente nella casella di posta. Poiché non è possibile alcuna tracciabilità del pacco non è possibile fornire alcuna garanzia inerente la spedizione ed eventuali disservizi di Poste Italiane non sono imputabili alla Via dell'Incenso. La scelta di questo metodo di spedizione solleva completamente La Via dell'Incenso da qualsiasi responsabilità riguardante la consegna e i tempi relativi. La responsabilità è totalmente a carico del cliente.
 

** Indicativo, come da sito di Poste Italiane

 

CORRIERE ESPRESSO

Il costo della spedizione varia in base al peso e viene calcolata in automatico dal programma ed è visibile quando si procede a finalizzare l'ordine; prima del pagamento sarà possibile vedere e scegliere il metodo di spedizione.

In caso in cui il cliente abbia un proprio corriere di fiducia la spedizione avverrà dopo aver concordato tempi e modi con La Via dell'Incenso. Per pacchi particolarmente pesanti o voluminosi la spedizione dovrà essere concordata con il cliente.
La merce è spedita in porto franco e viaggia sotto la responsabilità del vettore; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della ricezione della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli. In caso di danni ai colli dovrà verificare se la merce è danneggiata e indicarlo nella ricevuta al cliente.
Anche in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento. In ogni caso si consiglia di accettare apponendo sempre la dicitura "Accetto con riserva di controllo". Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail, fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ATTENZIONE: Spedizioni verso isole, isole minori o località particolari (es. laguna di Venezia) hanno costi aggiuntivi che saranno calcolati e comunicati appena calcolati.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Per tutto il territorio nazionale i tempi di spedizione sono i seguenti:

-Corriere Espresso: GLS: 24/48 più il giorno di spedizione (sabato, domenica e festivi esclusi), escluse Calabria, Sicilia e Sardegna per le quale si aggiungono altre 24 ore.

-Posta 4 (ex Posta prioritaria): 5 giorni lavorativi più il giorno di spedizione escluso sabato, domenica e festivi.

 

ASSENZA ALLA CONSEGNA

Se il corriere non dovesse trovare il destinatario, il pacco verrà posto in attesa nella sede di competenza del corriere stesso e, contestualmente, verrà inviata al cliente una mail con i dettagli. Il cliente avrà a disposizione 5 giorni per sbloccare la consegna, richiedendo la riconsegna o di passare a ritirarlo di persona. Trascorsi i 5 giorni verrà aperta una pratica di GIACENZA i cui costi sono a carico del cliente (€15,00 per apertura pratica più €0,5 al giorno dopo altri 5 giorni dall'apertura della stessa).

 

RICHIESTA DI FERMO DEPOSITO

La richiesta di "fermo deposito" (lasciare il pacco nella sede del corriere per poter passare a ritirarlo di persona) DEVE ESSERE FATTA PRIMA DELLA SPEDIZIONE nelle note dell'ordine. La richiesta di fermo deposito fatta direttamente al corriere al momento della consegna, e non precedentemente nelle note dell'ordine, comporta l'apertura di una pratica di giacenza con i relativi costi a carico del cliente (€15,00 per apertura pratica più €0,5 al giorno dopo altri 5 giorni dall'apertura della stessa).

 

CONTRASSEGNO

È possibile il pagamento in contrassegno per cifre fino a €500. Il contributo per il contrassegno è di €4,40, indipendentemente dal peso della spedizione. In caso di impossibilità di pagamento al momento della consegna verrà aperta una pratica di giacenza con i costi annessi a carico del cliente (€15,00 per apertura pratica più €0,5 al giorno dopo altri 5 giorni dall'apertura della stessa).

 

COSTI

I costi per le spedizioni vengono calcolati dal sistema in base al peso della spedizione e del metodo scelto, sono visualizzati nel carrello.

-Per spedizioni particolari verranno presi accordi direttamente con il cliente.

-Per le Isole minori c'è un costo aggiuntivo di €15,00 (Laguna di Venezia, Capri, Ischia, Elba, Giglio, Capraia, Pantelleria, Lampedusa, La Maddalena, Lipari, Ustica, Campione d'Italia, Livigno).

 

SERVIZI AGGIUNTIVI

-Consegna programmata (prenotazione dell'orario di consegna): €6,50

-Assicurazione: €1,55 (fino a €516,46) 

 

CAMPIONI OMAGGIO

-È possibile richiedere un campione omaggio per ordini superiori a €20,00 indicando quale incenso vorrebbe provare.

 

SPEDIZIONE GRATUITA

Salvo diverse indicazioni o particolari offerte, la spedizione sarà gratuita per ordini con importo uguale o superiore a €300,00
Nota: per i clienti con profilo Rivenditore non è prevista la spedizione gratuita


RESI


Qualora un prodotto non corrisponda alle aspettative o vi sia qualche problema vi invitiamo a comunicarcelo via mail all'indirizzo info@laviadellincenso.it oppure telefonicamente, cercheremo insieme una soluzione. Se verrà scelto di effettuare il RESO, il cliente dovrà spedire la merce al nostro indirizzo: La Via dell'Incenso, Via Bolognese 71, 50019 Sesto fiorentino (Fi). Non appena riceveremo il prodotto provvederemo ad emettere un buono dello stesso importo che potrà essere liberamente usato. Per necessità particolari o diversi modi di rimborso vi preghiamo di contattarci.