La Daniellia Oliveri è una resina dal profumo dolce e speziato, con note di cannella e chiodi di garofano e arricchito dalle sfumature pungenti tipiche della resina delle Boswellie.
Aroma: Dolce e speziato. Note di cannella e chiodi di garofano, con sfumature pungenti tipiche della resina delle Boswellie.
Storia e tradizioni: Questa resina, utilizzata da alcune tribù locali del Burkina Fasu come incenso, è stata raccolta e da noi importata per la prima volta nel 2017. Il suo legno invece è molto utilizzato per svariati impieghi tra i qual falegnameria, rivestimenti interni, mobili, costruzione di barche, giocattoli, abbeveratoi per bestiame, tamburi, ciotole, mortai di riso, casse per imballaggio e anche come legna da ardere.
Informazioni: Con un accordo con alcuni villaggi del Burkina Fasu abbiamo finanziato la raccolta della resina e l'importazione, per poter proporre un prodotto completamente nuovo e contemporaneamente aiutare le popolazioni locali.
Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la vostra esperienza di navigazione, analizzare il traffico del sito e personalizzare i contenuti e gli annunci. Per saperne di più.