La Mirra sprigiona un aroma dolce, con una punta di acidità che si accentua verso la fine della combustione. Quella originaria dello Yemen è della qualità migliore e con un colore più scuro rispetto a quella africana.
La mirra originaria dello Yemen presenta una colorazione più scura ed una consistenza più gommosa rispetto a quella africana. L'odore è più intenso e le note dolci sono più presenti. Sfortunatamente non è un prodotto sempre reperibile a causa dell'instabilità politica della regione.
Tipologia: Incenso basilare - Resina
Pianta: Commiphora myrrha
Provenienza: Yemen
Aroma: dolce, con una punta di acidità che si accentua verso la fine della combustione
Storia e tradizioni: Utilizzata già dagli antichi Egizi come uno dei componenti del Kyphi, la mirra racchiude in sé l'energia del nostro pianeta e ricongiunge con la terra. La fumigazione con questa resina erano considerate capaci di riappacificare lo spirito affaticato e confuso.
Informazioni: esistono circa cinquanta specie di Commiphora ma la più usata per la produzione della mirra è la Commiphora myrrha. La Mirra è parzialmente solubile in acqua quindi è anche possibile utilizzarla nei brucia essenze con la candela, mettendo pochi granelli nell'acqua.
Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la vostra esperienza di navigazione, analizzare il traffico del sito e personalizzare i contenuti e gli annunci. Per saperne di più.