Precedente
Successivo

Incenso (Boswellia Papyrifera)

L'incenso viene estratto mediante incisione dalle piante Boswellia e precisamente Boswellia Papyrifera, Boswellia Sacra o Carteri, Boswellia Serrata.
La Boswellia Papyrifera cresce principalmente in Etiopia e l'aroma della sua resina è più secco e pungente rispetto a quello della Boswellia sacra.

€ 6,00
Tipologia: Incenso basilare

Pianta: Boswellia Papyrifera

Provenienza: Etiopia

Aroma: secco

Storia e tradizioni: l'incenso è la resina comunemente bruciata nelle chiese cristiane durante le funzioni religiose. È da sempre considerato un valido supporto per qualsiasi tipo di consacrazione, purificazione e per la meditazione.

Informazioni: l'incenso viene estratto mediante incisione dalle piante Boswellia e precisamente Boswellia Papyrifera, Boswellia Sacra o Carteri, Boswellia Serrata. Quest'ultima tipologia si trova principalmente in India e zone limitrofe, ed è la meno pregiata.
La Boswellia Papyrifera cresce principalmente in Etiopia, quella Sacra è originaria dello Yemen, Oman e parte della Somalia. Queste due varietà di incensi presentano molte similitudini e l'unica piccola differenza è il profumo della Boswellia Sacra che è più dolce e presenta note agrumate e floreali.

Riferimento INCINC3150000 Categoria Resine

Prodotti correlati